Solidarietà terremoto Arquata del Tronto

Solidarietà terremoto Arquata del Tronto

                                                                                                                                                                                                                       

VUOI VEDERE IL VIDEO?

IL CORAGGIO NON TREMA 

Il terribile terremoto che ha colpito il mio territorio, è stato devastante!  

 

La provincia di Ascoli Piceno e Teramo sono state messe in ginocchio, sia dalle 299 vittime cadute sotto le macerie, che da tutti i danni alle abitazioni e aziende e migliaia di sfollati.

 

Io ho sempre avuto un debole per Arquata de Tronto. Questo bellissimo paese montano, con il fascino della sua Rocca di Arquata, con le sue fiere bellissime, colorate, folcloristiche, ha sempre rappresentato la gita domenicale della mia famiglia. Un ritrovo per stare con i propri familiari e amici dove degustare le caldarroste, il formaggio fritto, le olive all’ascolana accompagnati da un buon bicchiere di vino rosso.

Tutto questo è Arquata del Tronto, la magia di un paese ora distrutto.

Spesso si verifica che durante un evento eclatante come quello di un terremoto, la solidarietà è incredibile, ma poi si affievolisce con il passare dei mesi per passare poi nel dimenticatoio.

E’ così ho pensato, a distanza di tanti mesi dal tragico evento, di creare Made in Italy, un evento speciale!!!, perchè ho riunito tutti i professionisti della ristorazione presenti sul territorio ,ed insieme, abbiamo fatto una raccolta fondi con una cena di gala di alto profilo.

Mi sono commosso nel vedere la stima e collaborazione  che ho ricevuto in ogni partecipante all’evento, dove ognuno ha messo la propria professionalità al servizio sia dei terremotati che degli ospiti. 

GRAZIE A TUTTI VOI !!!
                                                                                                     

 

                                          

 

 

 

 

Lascia un commento