fbpx

MASTER CHEF DELLA FRUTTA

 

Corso di gruppo di 7 giorni della durata di 63 ore.

Possibilità di accedere al corso anche in forma individuale.

I corsi si terranno presso la sede di Martinsicuro, Teramo, Abruzzo.

Per avviare il corso di gruppo si parte da un minimo di 3 iscritti fino ad un massimo di 10 iscritti

Questo corso è dedicato a chi vuole diventare Chef della frutta e vuole intraprendere questa carriera professionale.

La professione di Chef della frutta,

tuttora in forte crescita, richiede una serie di competenze specifiche e diversificate, afferenti ad una pluralità di settori disciplinari.

Il corso della durata di 63 ore, articolate in 7 giornate full immersion, è interamente coordinato dal Maestro Chef della Frutta Andrea Lopopolo e si rivolge a tutti coloro che intendono diventare professionisti in questo settore. 

 

 

Il percorso formativo sarà condotto e coordinato dal Maestro Chef della Frutta Andrea Lopopolo,

e si avvarrà della collaborazione di docenti di consolidata esperienza nei settori del catering e banqueting, del marketing e della comunicazione con i clienti.

 

Il Programma del corso è cosi strutturato:

 

-I primi 3 giorni sono dedicati all’apprendimento delle tecniche di intaglio sui vegetali e la frutta, utilizzando la tecnica dell’ intaglio Thailandese.

 

-Il 4 giorno sarà interamente dedicato all’apprendimento delle tecniche di allestimento bouquet floreali, allestimenti buffet, creazione e costruzione del piatto con professionisti e docenti con pluriennale esperienza nel settore di appartenenza.

 

-Il 5 giorno verrano fornite nozioni importanti sulle tecniche di marketing e comunicazione per poter essere già operativi nell’acquisizione dei clienti, questo grazie anche alla partecipazione dei nostri consulenti.

 

-Il 6 Giorno la lezione sarà completamente dedicata al mondo della frutta, dove si forniranno lezioni importanti sulla frutta, su come si pulisce, si taglia e si presenta. Faremo uno stage presso un Grande ingrosso ortofrutticolo della zona per imparare come viene smistata la frutta ed i vari passaggi dal produttore al consumatore finale.

 

-Il 7 giorno faremo uno stage presso una location della zona allestendo buffet di frutta e vedendo come operano nel settore ristorativo con cena finale di saluto e consegna attestati.

Nel corso è compreso il pranzo di tutti i giorni di formazione e la cena finale, il coltellino Thai, tutto il materiale e la frutta per il corretto svolgimento delle lezioni, il grembiule degli chef della frutta e la divisa, l’attestato finale.

Siamo convenzionati con Compass per accedere al pagamento dilazionato.

 

Siamo convenzionati presso strutture ricettive della zona per poter accedere al pernottamento con condizioni agevolate.

 

Il nostro obbiettivo è quello di assistervi e di rendervi da subito operativi per poter utilizzare tutte le informazioni del corso e poter ottenere i primi guadagni sin da subito.

Master Chef della frutta vuole darvi tanto valore ed aiuto per farvi affermare nel vostro territorio e per potervi far crescere professionalmente.

 

Questa è una grande opportunità per poter intraprendere una carriera in forte crescita e costruirvi un nuovo futuro.

 

La strada è già pronta, dovete solo seguire i nostri consigli ed iniziare a lavorare.

 

Seguici sulla nostra pagina di Fb

https://www.facebook.com/accademiachefdellafrutta

https://www.facebook.com/watch/?v=781396976027026

Programma calendario Corsi