fbpx

Master Chef della Frutta

La professione di Chef della frutta,

tuttora in forte crescita, richiede una serie di competenze specifiche e diversificate, afferenti ad una pluralità di settori disciplinari.

Il corso della durata di 50 ore, articolate in sei giornate full immersion, è interamente coordinato dal Maestro Chef della Frutta Andrea Lopopolo e si rivolge a tutti coloro che intendono diventare professionisti in questo settore. 

Il percorso formativo sarà condotto e coordinato

dal Maestro Chef della Frutta

Andrea Lopopolo

e si avvarrà della collaborazione di docenti di consolidata esperienza nei settori del catering e banqueting, del marketing e della comunicazione con i clienti.

 

Il Programma del corso è cosi strutturato:

-I primi 3 giorni sono dedicati all’apprendimento delle tecniche di intaglio sui vegetali e la frutta, utilizzando la tecnica dell’ intaglio Thailandese.

-Il 4 giorno sarà interamente dedicato all’apprendimento delle tecniche di allestimento bouquet floreali, allestimenti buffet, creazione e costruzione del piatto con professionisti e docenti con pluriennale esperienza nel settore di appartenenza. Verrano fornite nozioni importanti sulle tecniche di marketing e comunicazione per poter essere già operativi nell’acquisizione dei clienti.

-Il 5 Giorno la lezione sarà completamente dedicata al mondo della frutta dove si forniranno lezioni importanti sulla frutta, su come si pulisce, si taglia e si presenta.

-Il 6 giorno faremo uno stage presso una location della zona allestendo buffet di frutta e vedendo come operano nel settore ristorativo con cena finale di saluto e consegna attestati.

 

Nel corso è compreso il pranzo di tutti i giorni di formazione e la cena finale, il coltellino Thai, tutto il materiale e la frutta per il corretto svolgimento delle lezioni, il grembiule degli chef della frutta e la divisa, l’attestato finale.