Made in Italy

L’ Italia è famosa nel mondo e il Made in Italy è il Marchio che rappresenta le eccellenze dei nostri prodotti sempre più ricercati. La cura per i dettagli, la ricercatezza dei materiali e l’eccellenza della produzione artigianale sono i fattori principali di questo enorme successo ed il Made in Italy rappresenta un valore di successo.

Raggiungere l’eccellenza è una missione che si raggiunge con il tempo conseguendo passo dopo passo obbiettivi sempre più elevati in termini di qualità ,bellezza, organizzazione e originalità.

Io Andrea Lopopolo, come “Maestro Chef della Frutta,”  credo nel Made in Italy  e ho voluto creare  Brand prestigiosi ed originali  come Vento di Venere, Royal Red, L’ Ottava Meraviglia, Master Fruit…..

Nella mia attività lavorativa, all’interno della ristorazione, ho notato che mancava una figura professionale che si dedicasse alla frutta, visto che la frutta ha rivestito un ruolo sempre marginale, difatti in molti ristoranti non è nemmeno compresa nel menù.

Devo riconoscere che i tempi mi hanno aiutato e l’ insorgere di tutte queste allergie, intolleranze e malattie ,hanno spinto le persone verso un consumo più attento di prodotti di qualità biologici e sempre più genuini a Km zero.

Così ho fortemente voluto creare una nuova figura professionale che oltre a promuovere ed aumentare il consumo di frutta, ed essendo edonista, ho voluto aggiungere alla bontà ed al buon gusto, la bellezza e l’ emozione in un piatto di portata o in un buffet di frutta.

Nasce così lo Chef della frutta di cui ne sono il pioniere!

La brigata di cucina è composta da tante figure come lo chef delle preparazioni fredde, lo chef delle preparazioni calde, lo chef rosticcere, il pasticcere, il pizzaiolo, e allora perchè non inserire lo chef della frutta.

Il mio obbiettivo finale prestigioso è quello di creare l’Accademia della frutta e far riconoscere a livello legislativo questa nuova figura professionale raggiungendo la massima eccellenza.

Nel corso degli anni mi sono specializzato creando buffet sempre di più prestigiosi ed esclusivi coinvolgendo tutti i cinque sensi ed i successi in campo lavorativo mi hanno premiato per la mia eccellenza.

Ho imparato tutto sulla frutta tanto che sono considerato ” il guru ” in questo settore specifico e, soprattutto, uso frutti certificati di massima qualità e gustosissimi al palato Made in Italy.

Per ottenere questo risultato mi sono anche avvalso dell’ intaglio Thai ovvero l’intaglio dei vegetali e la frutta. Questa è un arte molto bella e raffinata, ma per essere applicata in Italia e usarla negli eventi che organizzo e nei miei buffet l’ho modificata e ho creato una mia linea di prodotti esclusivi e vincenti.

Questo mi ha permesso di creare Master Fruit un corso aperto a tutti dove formo Chef della Frutta che sia a livello nazionale che internazionale promuovono l’eccellenza dei miei servizi traendone una fonte di guadagno e promuovendo il Made in Italy.

Ho personalmente organizzato degli eventi Made in Italy andando alla ricerca dei migliori ed eccellenti professionisti in Italia che ben ci rappresentano proprio per far vedere quanto siamo bravi.

E come dice un capitolo del mio libro:  Spremo la mia Passione che vi consiglio di leggere “Abbastanza buono non è mai abbastanza buono quando l’obiettivo è l’eccellenza”.

Andrea Lopopolo

VUOI VEDERE IL VIDEO?