Dal cuore di Andrea Lopopolo nasce il libro SPREMO LA MIA PASSIONE

Vuoi acquistare una tua copia del libro? 

Puoi ordinarlo subito pagando nel link qui sotto 

ATTENZIONE - EDIZIONE LIMITATA - 

“Non importa da dove si parte ma dove si vuole arrivare.” 


La vita è una serie di eventi casuali a meno che tu non abbia una meta.


La si potrebbe paragonare ad un grande oceano mosso da correnti di ogni tipo.


Se hai un obiettivo, un’idea da realizzare, possiedi il primo grande ingrediente per assumere il controllo di quello che ti succede: vedi chiaramente la strada e ne possiedi la mappa.


Nonostante le correnti - o le tempeste - in qualche momento ti possano spingere lontano da ciò che vuoi realizzare tu, sapendo quello che vuoi, potrai sempre tracciare una nuova rotta verso il tuo obiettivo.


Se, al contrario, non hai una meta nella vita, un sogno che ti guidi, allora sarai in balìa delle correnti, sarai portato a spasso per l’oceano del vivere, sarai oggetto di tanti eventi casuali e saranno questi a determinare il tuo punto d’arrivo.


Nella migliore delle ipotesi le correnti potrebbero spingerti verso una bella isola dove ti troverai sì bene ma spesso insoddisfatto dal momento che se non hai un progetto, se non sai cos’è che vuoi realizzare, non sarai mai appagato pienamente.


Le persone che hanno smesso di avere una meta, che hanno smesso di sognare, tendono ad avere un atteggiamento “realista”, pessimista, quasi di sconfitta e si sentono come se avessero poco controllo delle loro vite. Queste persone generalmente incolpano altri per i loro problemi, si giustificano, hanno prestazioni molto inferiori al loro vero potenziale.


RICORDA: NON RIUSCIRAI MAI AD OTTENERE QUALCOSA CHE NON RIESCI PRIMA AD IMMAGINARE.


Vedi, tutte le cose in questo mondo vengono create due volte: prima nella nostra mente e solo dopo essere state create in modo abbastanza chiaro nella nostra mente, possono essere realizzate concretamente.


Tutto ciò che ti circonda è frutto di quel modus operandi.


Prova ad immaginare di costruire una casa. Prima di iniziare a mettere i mattoni ti assicuri di avere ben chiaro che cosa vorresti far venire su, la lunghezza dei muri, l’ampiezza delle stanze, il numero dei piani…


Immagina quale confusione si verrebbe a creare se si cominciassero i lavori senza avere alcun tipo di progetto. Quanta dispersione di tempo, di energia, quante cose fatte che poi andrebbero distrutte e ricostruite daccapo.


Funziona allo stesso modo nella vita. Devi avere un progetto prima di buttarti nella costruzione del tuo futuro. Spesso puoi cominciare un’attività senza averne uno o avendone uno molto vago, così come potresti cominciare a gettare le fondamenta per la tua casa senza avere le idee ancora completamente chiare. Ma così facendo, se non riuscissi a buttar giù un progetto RAPIDAMENTE, sarebbe drammatico.


Il tuo sogno qual è?

La stampa ha detto di me:

Vuoi leggere altri articoli?      clicca qui

Vuoi acquistare una tua copia del libro? 

Puoi ordinarlo subito pagando nel link qui sotto 

 340 722 8736

Se ti fa piacere, possiamo restare in contatto tramite il mio canale YouTube o la mia Pagina Facebook.

I miei contatti 

info@andrealopopolo.com