Il CAFFE’ di RAIUNO

 



L’appuntamento settimanale de “Il caffè di Raiuno”. In onda come sempre il sabato mattina dalle ore 6 alle ore 6.55, ospita i maggiori protagonisti della letteratura, del cinema, dell’arte e della società non solo italiana.

“Il caffè di Raiuno” è un programma che declina la cultura nella maniera più ampia possibile: ogni settimana, infatti, dà il buongiorno al pubblico mettendo al centro della propria narrazione la curiosità per i fenomeni sociali e culturali meno indagati dal racconto televisivo. Letteratura, saggistica d’inchiesta e di costume, teatro, cinema, arte, antropologia, storia, religiosità, scienza, sociologia, approfondimenti sulla musica, la demografia, l’archeologia, la salute, gli esteri, i fenomeni pop di Paesi lontani e sugli aspetti più originali della società italiana e internazionale. Obiettivo: allargare, con una narrazione chiara e semplice, il concetto di cultura, troppo spesso rinchiuso e mortificato in orizzonti elitari e autoreferenziali.

Sono onorato di essere stato inserito ed intervistato in questo programma,sia come artista che come fenomeno culturale, essendo il pioniere di una nuova figura professione ” Chef della Frutta “.

Essere Chef della frutta non significa essere solo artista che intaglia i vegetali e la frutta, ma vuol dire anche essere promotore e divulgatore della nostra magnifica frutta.

Difatti,essendo edonista, creo emozioni positive con la frutta ed il mio lavoro, ed incoraggio le persone ad aumentare il consumo di frutta di qualità perchè amo il mio prossimo come me stesso.

Ho avuto il piacere di essere intervistato dalla bravissima Camilla Nata che ,con grande professionalità, ha diretto le riprese evidenziando l’essenza della mia passione ed ha presentato il mio Libro ” Spremo la mia Passione” con grande dedizione.

Ringrazio di cuore la location  la Boccuccia di Anzio ( Roma ) sia per la grande ospitalità che mi hanno dato, ma anche per l’ aiuto dato nella realizzazione di Vento di Venere buffet prestigioso a base di frutta ripreso dalle telecamere di Caffè di Raiuno.

 

https://inliberauscita.it/attualita/109679/le-telecamere-di-rai-uno-ad-anzio-nei-locali-di-boccuccia/

https://www.piazzacardarelli.com/single-post/2018/10/15/ANDREA-LO-POPOLO-IL-MAESTRO-CHEF-DELLA-FRUTTA-AD-ANZIO