Chi è lo Chef della Frutta?

La professione di Chef della frutta, tuttora in forte crescita, richiede una serie di competenze specifiche e diversificate, afferenti ad una pluralità di settori disciplinari. 


-Lo Chef della Frutta deve essere il Guru della Frutta, la Voce della Frutta.


-La Missione dello Chef della Frutta è quella di creare emozioni positive attraverso la frutta, promuovendone il suo consumo.


-Essere Chef della Frutta significa conoscere tutti i frutti che la natura ci regala e deve saperli valorizzare nella pulizia, nel taglio, nella presentazione su un piatto, su un vassoio o specchio o nel buffet.


-Conoscere la frutta vuol dire non solo saperla presentare, ma significa anche conoscere il frutto e saperlo scegliere, ma deve conoscere le sue proprietà benefiche per il nostro organismo.


- Una competenza fondamentale dello Chef della Frutta è quella di avere padronanza con l' intaglio dei Vegetali e la Frutta, ossia Carving Fruit utilizzando la tecnica Thai.


-Lo Chef della Frutta promuove la realizzazione di Buffet di frutta originali ed esclusivi.


-E' importante conoscere e saper curare gli allestimenti di un buffet per renderli sempre wow ed alla moda, quindi, deve sempre tenersi in aggiornamento sui cambiamenti delle mode e delle tendenze in materia di decori ed allestimenti.


-Lo Chef della Frutta rientra nel progetto di alternanza scuola e lavoro ed ha delle ore dedicate negli Istituti Alberghieri d' Italia, dove vi può accedere per insegnare ed illustrare la sua professione.


-L' obbiettivo dello Chef della Frutta è la massima soddisfazione del cliente finale, ed è un suo dovere e compito offrire la completa collaborazione alla Brigata di Cucina ed al Manager di Sala per ottenere il massimo rendimento e la massima riuscita dell'evento.

Oggi il mercato richiede delle figure lavorative sempre più professionali e mirate verso un servizio di eccellenza.


Ciò significa che ci dobbiamo aggiornare di continuo, fare formazione e, soprattutto nel settore ristorativo, seguire le mode ed i cambiamenti che il mercato richiede, rispettando ed andando incontro alle esigenze del consumatore finale.


Ecco perchè, io Andrea Lopopolo  il primo” Il Maestro Chef della Frutta,”  d' Italia, ho deciso di mettere a disposizione la mia esperienza e professionalità creando dei corsi mirati a formare Chef della Frutta in tutto il mondo.


I tempi sono cambiati e la frutta non è più un semplice accessorio per un piatto, per un dessert o per l’ antipasto, la frutta è una materia prima che deve essere valorizzata nei suoi sapori, nella sua bellezza, nei sui colori.


La frutta è una portata a tutti gli effetti!


Pensate, in molti ristoranti la frutta non è inserita ancora nel menù, oppure la presentano ancora nel porta frutta al centro tavola dove il cliente se la deve pulire, oppure fanno la solita tagliata classica e noiosa, o la classica macedonia.

 

Abbiamo tanto lavoro da fare e c’è veramente bisogno di Chef della Frutta che operano sul territorio.


Lo Chef della Frutta risolve un problema serio all'interno della location, è l’anello mancante ed offre un servizio esclusivo che valorizza l’evento e gli da un valore aggiunto offrendo la sua professionalità per la massima soddisfazione del cliente. 

dal mio cuore nasce

 MASTER

CHEF DELLA FRUTTA

Un esclusivo corso di formazione dedicato per chi si vuole distinguere e vivere il fantastico mondo della frutta

Inserisci i tuoi dati nel box qui sotto e verrai contattato per avere nel dettaglio tutte le informazioni

DIVENTA ANCHE

CHEF DELLA FRUTTA

 340 722 8736

Se ti fa piacere, possiamo restare in contatto tramite il mio canale YouTube o la mia Pagina Facebook.

I miei contatti 

info@andrealopopolo.com